19 Aprile 2024
visibility
[]
per contatti invia email a: annunci@labolina.it
verrai ricontattato
news
percorso: Home > news > flash notizie

Carnevale 2015

conto alla rovescia
La più attesa dai bambini, la più trasgressiva per i più grandi. Varie sono le tradizioni popolari di questo periodo dell´anno in gran parte dei Paesi del Lago di Garda e in ciascuno di essi si rifanno a miti, a leggende, o a rituali pagani e religiosi.Sul territorio gardense le manifestazioni "carnevalesche" imperversano colorando e risvegliando le vie di ogni cittadina. Inutile dire che anche a livello gastronomico si hanno sul Garda innumerevoli tradizioni, che rispecchiano pienamente lo spirito di tale festa. Ogni paese vanta ricette gastronomiche particolari e secolari, ma soprattutto nel "DOLCE" si nota una singolare voglia di evasione e di trasgressione; non a caso le ricette caratteristiche, seppur con varianti minime, vedono al primo posto i dolci fritti
Un detto popolare recita che fritto è buono tutto, anche l´aria, ma è certamente lo zucchero caramellato e dorato dall´olio ad alta temperatura a trasformare anche il più semplice impasto in qualcosa di irresistibilmente stuzzicante e profumato.  
Trascorrere sul Lago di Garda il Carnevale è un´esperienza irripetibile, la meravigliosa cornice di paesi come Desenzano, Sirmione, Peschiera del Garda, Bardolino, Malcesine, Riva del Garda, Moniga e Salò, e come non far cenno ai Balarì e i Mascher di Bagolino che rendono indimenticabile il Carnevale in questa splendida zona d´Italia.
Affollate feste di piazza o esclusivi party nei locali e clubs più conosciuti. Le location dinner&dance  sono pronte a far suonare ai propri DJ tutti i generi musicali per far scatenare giovani e meno giovani.


Fonte: redazione

ANNUNCI TOP

RISTORANTE PIZZERIA
Loc. Gargnano, CERCA CUOCO per stagione estiva.
Inviare curriculum a: info@paradisogarda.it, oppure telefonare al 0365 71232

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 09 marzo al 15 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie