17 Giugno 2024
visibility
[]
per contatti invia email a: annunci@labolina.it
verrai ricontattato
news
percorso: Home > news > Salute

 AUTUNNO e sport

tornare al lavoro o a scuola dopo le vacanze rende meno vogliosi di dedicarsi allo sport già di per sé e, se ci si mettono pure il freddo e il vento, vi chiederete "ma chi me lo fa fare di andare a fare sport?". Ma non demordiamo! continuiamo ad allenarci e a mantenerci in forma! 
 Se non fa più così caldo da farci venir voglia di buttarci in ogni pozza d´acqua, è anche vero che le temperature non sono ancora così rigide da non permetterci di fare qualcosa all´aria aperta. In autunno, infatti, non dobbiamo relegare le attività all´esterno alle ore meno afose, ma possiamo goderci, anche più di prima, le ore solari in un clima più mite e sereno, nelle quali stare a contatto con la natura è più rilassante che in estate.
L´abbigliamento autunnale per farsi amici vento, freddo e pioggia
Il primo agente naturale che è meglio non avere per nemico è il vento: è bene controllare ogni tanto il meteo e prestare particolare attenzione alle caratteristiche del "caro Eolo" (lo scirocco è caldo, il maestrale è freddo), alla sua intensità e alla sua durata. Oltre a tenere d´occhio il vento, importanza primaria va data alle escursioni termiche improvvise. 
La scelta dei vestiti da indossare è fondamentale: il sudore della maglietta che viene raffreddato dalle raffiche di un vento gelido o dalla pioggia è il biglietto da visita dei virus stagionali che se ne stanno all´interno dell´organismo e aspettano solo di colpirlo quando la temperatura corporea si abbassa. Va utilizzata sempre una protezione impermeabile che isoli e riscaldi il sudore. Se fate attività all´aperto, l´abbigliamento per l´allenamento autunnale è strutturato "a cipolla", ovvero a strati, più vestiti messi l´uno sopra all´altro in modo da regolare facilemente la temperatura corporea svestendosi o rivestendosi in modo immediato, strato per strato.

ANNUNCI TOP

RISTORANTE PIZZERIA
Loc. Gargnano, CERCA CUOCO per stagione estiva.
Inviare curriculum a: info@paradisogarda.it, oppure telefonare al 0365 71232

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 09 marzo al 15 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie