04 Marzo 2024
visibility
[]
ATTENZIONE nuovo numero telefono
351 522 1667
Apertura uffici: LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI : mattino dalle ore 09,00 alle 12,30
MARTEDI E GIOVEDI: Chiuso
news
percorso: Home > news > curiosità

CURCUMA spezia delle meraviglie!!

pianta erbacea dal colore giallo-ocra originaria dell’India.
Gli indiani ne conoscono i benefici da più di 5mila anni. Sin dall’antichità è conosciuta infatti non solo come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio.
Detta anche zafferano delle Indie è una pianta caratterizzata da lunghe foglie di forma ovale che accolgono dei particolari fiori raccolti in spighe, da questi si estraggono i rizomi che prima di essere utilizzati vengono fatti bollire ed essiccare e poi schiacciati con dei particolari attrezzi che danno vita alla nostra “polvere magica”. Definire la curcuma come una polvere magica può sembrare un’esagerazione, ma invece non lo è, le proprietà di questa pianta sono tantissime.
Una delle proprietà più sorprendenti della curcuma è l’effetto antitumorale. Questa preziosa pianta, infatti, contrasta l’insorgere della leucemia e di ben otto tipi di tumore che colpiscono colon, prostata, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni e mammelle. La validità di questa teoria che viene tramandata da secoli dalla tradizione popolare è confermata da nuove teorie mediche e da un dato reale: in India e più in generale in Asia (il continente dove si consuma più curcuma in assoluto), l’incidenza dei tumori è molto più bassa rispetto al resto del mondo. Inoltre ha delle eccezionali qualità antiossidanti, perché in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze innocue per il nostro organismo. Di conseguenza, è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare.
La curcuma si presenta come un ottimo insaporitore delle nostre pietanze, poiché ha un gusto molto fresco e delicato. Potete assumerla come spezia a fine cottura dei cibi, ma anche per insaporire salse, yogurt e formaggi freschi. Per facilitarne l’assorbimento e per potenziare la sua efficacia potete abbinarla anche al tè verde, al pepe nero e all’olio d’oliva.

ANNUNCI TOP

AZIENDA
affermata nel commercio di componenti per l’industria automobilistica cerca candidato/a dinamico, automunito e disponibile a trasferte in Italia ed Europa, con conoscenza informatica avanzata di Microsoft Windows e pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint), ottima conoscenza lingue italiana, tedesca ed inglese (scritte e parlate), preferibilmente con esperienza nel settore. Mansioni: commerciale e relazioni con multinazionali nel settore automotive. Sede di lavoro: ufficio sito in Vobarno. Inviare il curriculum a: frontoffice@gaoso.it. Tel. 0365 599800

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 24 febbraio al 01 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]
stampare online semplice, conveniente, veloce
[]
iscriviti!
[]
resta informato

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie