22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > flash notizie

Carnevale 2015

conto alla rovescia
La più attesa dai bambini, la più trasgressiva per i più grandi. Varie sono le tradizioni popolari di questo periodo dell´anno in gran parte dei Paesi del Lago di Garda e in ciascuno di essi si rifanno a miti, a leggende, o a rituali pagani e religiosi.Sul territorio gardense le manifestazioni "carnevalesche" imperversano colorando e risvegliando le vie di ogni cittadina. Inutile dire che anche a livello gastronomico si hanno sul Garda innumerevoli tradizioni, che rispecchiano pienamente lo spirito di tale festa. Ogni paese vanta ricette gastronomiche particolari e secolari, ma soprattutto nel "DOLCE" si nota una singolare voglia di evasione e di trasgressione; non a caso le ricette caratteristiche, seppur con varianti minime, vedono al primo posto i dolci fritti
Un detto popolare recita che fritto è buono tutto, anche l´aria, ma è certamente lo zucchero caramellato e dorato dall´olio ad alta temperatura a trasformare anche il più semplice impasto in qualcosa di irresistibilmente stuzzicante e profumato.  
Trascorrere sul Lago di Garda il Carnevale è un´esperienza irripetibile, la meravigliosa cornice di paesi come Desenzano, Sirmione, Peschiera del Garda, Bardolino, Malcesine, Riva del Garda, Moniga e Salò, e come non far cenno ai Balarì e i Mascher di Bagolino che rendono indimenticabile il Carnevale in questa splendida zona d´Italia.
Affollate feste di piazza o esclusivi party nei locali e clubs più conosciuti. Le location dinner&dance  sono pronte a far suonare ai propri DJ tutti i generi musicali per far scatenare giovani e meno giovani.


Fonte: redazione
Ritiriamo i pacchi per TE!
affida a Noi i tuoi acquisti su internet
[]
Esluso rubriche a pagamento
[]
Annunci a pagamento
[]
stampare online semplice, conveniente, veloce
Oroscopo della settimana
[]
dal 01 agosto al 07 agosto 2020
Le stelle ci guardano

area privata accedi o registrati!
iscriviti!
[]
resta informato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio