13 Luglio 2024
visibility
[]
per contatti invia email a: annunci@labolina.it
verrai ricontattato
news
percorso: Home > news > curiosità

DIARIO

un pizzico di nostalgia del vostro caro e vecchio diario dei ricordi?
Con l’inizio del nuovo anno potreste prendere spunto dalla buona abitudine di scrivere un diario e provare a trasformarla in qualcosa di nuovo: da semplice canale di sfogo a diario della gratitudine. All’estero viene chiamato ‘gratitude journal’
Un bel quaderno o un’agenda da personalizzare a piacere andranno comunque benissimo per dare il via al vostro diario della gratitudine. Si tratta essenzialmente di provare a dedicare qualche minuto ogni sera ad una breve analisi della giornata appena trascorsa per identificare quali siano i doni che le ultime ventiquattr’ore ci hanno offerto. In un diario possono rientrare ogni tipo di esperienza o di ricordo che in quel momento consideriamo positivo o negativo. Forse in futuro, rileggendo le stesse pagine, ci potremmo accorgere che un evento negativo all’apparenza si è poi trasformato in una delle nostre più grandi fortune è una buona occasione per imparare a ringraziare noi stessi e le persone che, magari anche senza rendersene conto, giorno dopo giorno ci vengono in aiuto con le loro parole, i loro gesti e le loro azioni. Del resto, sappiamo bene che esiste sempre qualcosa da imparare dall’ascolto degli altri.
Possiamo esprimere liberamente, anche in quei momenti in cui siamo soli e non abbiamo a fianco nessuno che possa dare ascolto ai nostri sfoghi o racconti. Può diventare una piccola terapia a costo zero di auto-aiuto e di auto-guarigione che, ad esempio, potrà permetterci di riposare meglio durante la notte e di trovare più rapidamente una soluzione ai problemi che ci tormentano. Potreste riscoprire quella passione per la scrittura.

ANNUNCI TOP

RISTORANTE PIZZERIA
Loc. Gargnano, CERCA CUOCO per stagione estiva.
Inviare curriculum a: info@paradisogarda.it, oppure telefonare al 0365 71232

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 09 marzo al 15 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie