02 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > curiosità

FINALMENTE .......TANTA FANTASIA

Mode e tempi cambiano.
Anche se da sempre l´arte del tessere è stata divisa fra chi la reputava un «lavoro da donnicciole» e chi invece con aghi, ferri e tessuto ricamava idee originali e pratiche. fino al xix secolo il lavoro a maglia era un´attività economica rilevante e portata avanti soprattutto dagli uomini solo in seguito alla diffusione dei telai meccanizzati per la lavorazione della maglieria questa è diventata attività di cura riservata alle donne, tuttavia ancora oggi, per esempio, indigeni della regione del lago titicaca, si impegnano appunto in questa attività. oggi giovani, giovanissimi e meno giovani si sbizzarriscono in mille modi tra ferri e uncinetti per creare veramente di tutto: dai maglioni alle sciarpe dai cappellini alle decorazioni per la casa, per abbellire o per decorare la cucina con unici quadretti. la fantasia non ha limiti. si possono realizzare capi di abbigliamento, ma anche coperte, tovaglie, tende borse, segnalibri, simpatici copri tazze, pupazzi e persino gioielli, bomboniere, porta vasi, vestitini per animali o perché no, anche per coprire il cellulare. Alberi di natale decorati con opere fatte a maglia.
I filati principalmente utilizzati per i lavori a maglia sono la lana, il cotone, il lino, la seta e numerose fibre artificiali o sintetiche, anche frammiste con i filati naturali.
Necessita di pazienza inversamente proporzionale al grado di difficoltà più il lavoro è intricato più e interessante lavorarlo, creatività e manualità.


Fonte: redazione
[]
Esluso rubriche a pagamento
[]
Annunci a pagamento
[]
stampare online semplice, conveniente, veloce

Ritiriamo i pacchi per TE!

affida a Noi i tuoi acquisti su internet

Oroscopo della settimana

[]
dal 06 giugno al 12 giugno2020
Le stelle ci guardano

area privata accedi o registrati!

iscriviti!

[]
resta informato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account