13 Luglio 2024
visibility
[]
per contatti invia email a: annunci@labolina.it
verrai ricontattato
news
percorso: Home > news > curiosità

FINALMENTE .......TANTA FANTASIA

Mode e tempi cambiano.
Anche se da sempre l´arte del tessere è stata divisa fra chi la reputava un «lavoro da donnicciole» e chi invece con aghi, ferri e tessuto ricamava idee originali e pratiche. fino al xix secolo il lavoro a maglia era un´attività economica rilevante e portata avanti soprattutto dagli uomini solo in seguito alla diffusione dei telai meccanizzati per la lavorazione della maglieria questa è diventata attività di cura riservata alle donne, tuttavia ancora oggi, per esempio, indigeni della regione del lago titicaca, si impegnano appunto in questa attività. oggi giovani, giovanissimi e meno giovani si sbizzarriscono in mille modi tra ferri e uncinetti per creare veramente di tutto: dai maglioni alle sciarpe dai cappellini alle decorazioni per la casa, per abbellire o per decorare la cucina con unici quadretti. la fantasia non ha limiti. si possono realizzare capi di abbigliamento, ma anche coperte, tovaglie, tende borse, segnalibri, simpatici copri tazze, pupazzi e persino gioielli, bomboniere, porta vasi, vestitini per animali o perché no, anche per coprire il cellulare. Alberi di natale decorati con opere fatte a maglia.
I filati principalmente utilizzati per i lavori a maglia sono la lana, il cotone, il lino, la seta e numerose fibre artificiali o sintetiche, anche frammiste con i filati naturali.
Necessita di pazienza inversamente proporzionale al grado di difficoltà più il lavoro è intricato più e interessante lavorarlo, creatività e manualità.


Fonte: redazione

ANNUNCI TOP

RISTORANTE PIZZERIA
Loc. Gargnano, CERCA CUOCO per stagione estiva.
Inviare curriculum a: info@paradisogarda.it, oppure telefonare al 0365 71232

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 09 marzo al 15 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie