18 Aprile 2024
visibility
[]
per contatti invia email a: annunci@labolina.it
verrai ricontattato
news
percorso: Home > news > Piante e fiori

Impatiens balsamina

conosciuta anche sotto il nome di "fiore di vetro" è una pianta famiglia delle Balsaminaceae che gode di discreta fama tra gli appassionati di giardinaggio in Italia.
La sua introduzione nel nostro clima è molto recente e risale meno di 50 anni fa: la prima pianta fu introdotta in Europa nel nostro paese solo nel 1972. Fin dal suo arrivo nel nostro continente, per la sua bellezza e particolarità è stata considerata una pianta dall´alto potere decorativo.Come pianta medicinale l´impatiens generalmente gode di una fama "vera" e "presunta". Ovvero le si attribuiscono proprietà riscontrabili scientificamente ed anche qualcuna poco credibile ma divenuta leggenda grazie al passaparola. L´olio ottenuto dai suoi semi sembra essere in grado di ridurre le ferite e le ulcere della pelle e da tempo è uno dei fiori di bach dedicato al rallentamento del ritmo di vita, una sorta di catalizzatore per l´armonia con gli altri. Sembra essere in grado di calmare, alimentando la tolleranza verso il prossimo delle persone.
Il significato dell´impatiens balsamina è ispirato a diversi fattori. Comunemente il fiore di vetro viene considerato simbolo di spinta al fidanzamento, ma grazie all´appartenenza al suo genere è sinonimo di virilità se regalato agli uomini. Una vecchia leggenda delle sue zone di origine in Asia e Africa vuole le caratteristiche magiche dell´impatiens capaci di riattaccare le "orecchie di un cavallo nero e di uno bianco invertendole di colore". Nel linguaggio dei fiori questa pianta è in generale sinonimo di sentimenti e modi di essere come: autosufficienza, capacità, efficienza, intelligenza, lavoratori solitari con ritmo proprio, pazienza, sicurezza, spontaneità, velocità.

ANNUNCI TOP

RISTORANTE PIZZERIA
Loc. Gargnano, CERCA CUOCO per stagione estiva.
Inviare curriculum a: info@paradisogarda.it, oppure telefonare al 0365 71232

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 09 marzo al 15 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie