03 Marzo 2024
visibility
[]
ATTENZIONE nuovo numero telefono
351 522 1667
Apertura uffici: LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI : mattino dalle ore 09,00 alle 12,30
MARTEDI E GIOVEDI: Chiuso
news
percorso: Home > news > Salute

Olio di rosa canina

Ricco di vitamine, antiossidanti e acidi grassi e utilizzato per correggere le macchie scure. Idratare la pelle secca e il prurito.  
Contiene un alto contenuto di GLA, aiuta a ridurre i segni dell´invecchiamento, cicatrici, acne e ustioni. Sono ben note fin dal Medioevo, epoca in cui era una panacea per molti mali. Utilizzata come antinfiammatori, veniva adoperata anche per curare l´asma e l´anemia, per rafforzare l´organismo e contro il raffreddore. Durante il secondo conflitto mondiale lo sostituì agli agrumi, come vitaminizzante, essendo ricco di vitamina C.
Come riconoscere
Dal fusto legnoso che presenta delle spine rosse simili ad uncini. Il fiore presenta petali grandi, bilobati, tendenti al rosa e non molto profumati. Le foglie sono ovali ed ellittiche con i margini dentati. La si può trovare presso i boschi (in particolare pini e querce) ed anche presso le siepi. I fiori spuntano a maggio e perdurano fino a luglio. I frutti sono di colore giallo tendente al rosso e maturano all´inizio dell´autunno. Iniziate a vagare per le vostre campagne e ad osservare le piante che vi circondano: quando il colore rosso colpirà i vostri occhi probabilmente sarete di fronte ad un esemplare di rosa canina.
Questo tipo di rosa, famiglia delle Rosacee, cresce spontaneamente soprattutto in Italia e si può considerare la capostipite delle rose. Buona raccolta.

ANNUNCI TOP

AZIENDA
affermata nel commercio di componenti per l’industria automobilistica cerca candidato/a dinamico, automunito e disponibile a trasferte in Italia ed Europa, con conoscenza informatica avanzata di Microsoft Windows e pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint), ottima conoscenza lingue italiana, tedesca ed inglese (scritte e parlate), preferibilmente con esperienza nel settore. Mansioni: commerciale e relazioni con multinazionali nel settore automotive. Sede di lavoro: ufficio sito in Vobarno. Inviare il curriculum a: frontoffice@gaoso.it. Tel. 0365 599800

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 24 febbraio al 01 marzo 2024
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]
stampare online semplice, conveniente, veloce
[]
iscriviti!
[]
resta informato

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
cookie