06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > curiosità

Prima o poi...

l´occasione di doversi attaccare un bottone arriva.

Ci capita di uscire di fretta. Tutto sembra in ordine, ma a pochi passi sentiamo un rumorino. Non osiamo guardare ed eccolo, lo sapevamo, si è staccato il bottone. Sono inconvenienti che spesso non riusciamo a riparare anche perché non abbiamo i mezzi necessari. E´ davvero un problema.
- AGO - COTONE - DITALE
Se non si è allenati un ditale per proteggere il dito può essere un valido aiuto.
Il cotone, dovrete tagliarne un bel pezzo e infilarlo nell´ago. Per farlo entrare nella cruna (il buco all´estremità in cui si fa passare il filo), se l´estremità del cotone è sfilacciata e non riuscite a farlo entrare a mani nude, potete bagnare leggermente l´estremità e passarci le dita sopra in modo che torni ad essere compatto. . A seconda della forma del bottone a quattro fori, a due fori, bottoni con anello di metallo e altri ancora. Il procedimento può variare: - se ha quattro forellini inserite l´ago in uno di questi dall´interno del capo e fatelo passare da parte a parte.  - se ha un forellino pendente, scegliete la posizione e poi fate passare il cotone dall´esterno all´interno del capo.  Nel primo caso non preoccupatevi di eventuali errori perchè cominciando a imbastire dall´interno questi, non saranno visibili all´esterno.  In entrambi i casi invece, dovete cucire e far passare filo fino a quando non vi sembrerà abbastanza saldo da poter tranquillamente smettere di cucire.. 
Una volta fissato per bene il bottone, quando con l´ago vi troverete nella parte interna della camicia, bloccate il filo facendo un paio di giri a vuoto, cioè che non passino nei fori ma solo nella camicia.  Formate quindi un piccolo nodino in un punto che si trovi il più possibile vicino alla stoffa poi tagliate il filo lasciandolo piuttosto corto. 

Ritiriamo i pacchi per TE!

affida a Noi i tuoi acquisti su internet
[]
Esluso rubriche a pagamento
[]
Annunci a pagamento
[]
stampare online semplice, conveniente, veloce

Oroscopo della settimana

[]
dal 4 luglio al 10 luglio 2020
Le stelle ci guardano

area privata accedi o registrati!

iscriviti!

[]
resta informato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account