06 Dicembre 2022
visibility
[clicca e torni in homepage]
Orari apertura uffici sono i seguenti: LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI : solo mattino dalle ore 09,00 alle 12,30 ( pomeriggio chiuso)
MARTEDI E GIOVEDI: solo pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 (mattina chiuso)
Ringraziamo anticipatamente Pubbliaria srl
news
percorso: Home > news > animali

Zanzara tigre

samente tigrata di bianco e nero. I maschi si contraddistinguono dalle femmine in quanto sono più piccoli di circa il 20%; nonostante ciò possiedono una morfologia molto simile.
zanzara diurna, esplica la propria attività durante tutta la giornata e viene definita "antropofila" poiché ha una spiccata preferenza per il genere umano.
Essa è attualmente la specie più rappresentata negli ambienti urbani dove trova moltepici luoghi adatti alla sua riproduzione e dove trova numerosi ospiti su cui pasteggiare. depongono le uova in luoghi asciutti destinati a riempirsi di acqua. Prediligono luoghi piccoli e scuri che simulano il loro ambiente naturale, rappresentatato da piccole cavità presenti negli alberi delle foreste tropicali da dove provengono. Negli ambienti urbanizzati, la loro scelta ricade su tutti quei piccoli contenitori presenti nei giardini e terrazzi, ma anche lungo le strade, nei parchi, piazzali e strade. Mamma zanzara sa scegliere con cura i luoghi dove depositare le proprie uova e tra questi, piccole anfore, sottovasi, pozzetti di raccolta dell´acqua piovana, grondaie, giochi per i bambini, annaffiatoi, sono i più graditi. Le uova resistono alla siccità e possono sopravvivere oltre 6 mesi in queste condizioni, ma per schiudere e avviare così il ciclo larvale, dovranno necessariamente essere sommerse dall´acqua. Il ciclo vitale si compone di 4 distinte fasi: uovo, larva, pupa e adulto. Le larve e le pupe possono svilupparsi solo ed esclusivamente in presenza di acqua. La zanzara tigre ha un limitato raggio d´azione (meno di 200 metri); perciò i luoghi di deposizione delle uova sono vicini a dove si osservano le zanzare.A pungere sono solo le femmine, che necessitano di energia per deporre le uova. Spesso le zanzare tigre non riescono a ottenere tutto il sangue necessario con una sola puntura, per questo motivo tendono a pungere più ospiti, diventando vettori di malattie infettive anche gravi: dalla febbre del Nilo all´encefalite di St. Louis.

ANNUNCI TOP

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 22 ottobre al 28 ottobre 2022
Cosa ci riserva LE STELLE!
OFFERTE DEL MESE
[Le offerte da non perdere!]
TELONE PVC 3X2 METRI

[]
stampare online semplice, conveniente, veloce
[]
iscriviti!
[]
resta informato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 obbligatorio

cookie