07 Giugno 2023
visibility
[clicca torni in homepage]
Orari apertura uffici sono i seguenti: LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI : solo mattino dalle ore 09,00 alle 12,30 ( pomeriggio chiuso)
MARTEDI E GIOVEDI: solo pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 (mattina chiuso)
Ringraziamo anticipatamente Pubbliaria srl
news
percorso: Home > news > sport

il nuoto imparare a galleggiare

imparare a nuotare può essere complesso. Sì, perché poi, in fondo, è tutto lì: fisicamente, c´è un principio di galleggiamento che vi permetterà di non annegare, ma se è il panico o l´imbarazzo a farla da padroni, allora potreste commettere qualche sciocchezza di troppo.
bisogna innanzitutto prendere confidenza poi imparare a galleggiare. Per vincere la paura è necessario, gradualmente e con molta calma, immergervi fino al collo, toccando il fondo con i piedi. La vostra respirazione è tutto: sono i polmoni a farvi galleggiare, ma la paura e l´ansia possono alterare la respirazione e farvi perdere il controllo.
Entrate in sintonia con l´acqua, il vostro respiro e il vostro corpo, compiendo dei lenti movimenti con le braccia. Sempre con i piedi piantati sul fondo, provate a immergere la testa e poi a uscire fuori. Una volta che avrete preso dimestichezza con questo esercizio, sollevate i piedi, rilassatevi e provate a galleggiare. Respirate sempre e abbandonatevi all´acqua. Una volta conseguita la necessaria tranquillità e appreso l´arte del galleggiamento, è il momento di imparare a nuotare, iniziando a spostarvi lentamente da dove siete. Come? Da supini, basterà, sempre con molta serenità, compiere dei limitati movimenti circolari con le braccia, come fossero dei remi. Insieme alle braccia, muovete le gambe, senza irrigidirle troppo, cercando di tenerle in superficie. Potrete così nuotare lentamente sempre rimanendo a una breve distanza dal bagnasciuga e, in caso di panico, potrete sempre toccare il fondo con i piedi.Pian pianino, acquisterete fiducia nei vostri mezzi fisici, creando un legame con l´acqua e esplorando altri movimenti via via più complessi fino a imparare a nuotare in maniera soddisfacente. Come? Bisognerà che impariate a galleggiare da proni, ossia immergendo il viso e imparando a respirare in maniera regolare, senza farsi prendere dal panico. Dalla posizione di nuoto ´a cagnolino´, iniziate a rilassare il corpo stendendolo lungo il pelo dell´acqua.

Ci sarà poi tempo per imparare il dorso, il delfino, la farfalla e la rana...

ANNUNCI TOP

AZIENDA SITA IN VALSABBIA
cerca impiegato/a amministrativo/a con esperienza, full time, per tenuta contabilità, banche, gestione scadenze fiscali. Se interessati contattare Marco. Cell. 335 7621464

Oroscopo della settimana
[uno sguardo alle stelle]
dal 03 giugno al 09 giugno 2023
Cosa ci riserva LE STELLE!

[]
stampare online semplice, conveniente, veloce
[]
iscriviti!
[]
resta informato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio

cookie